Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 60,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contabilità

Prodotti > PRESIDI FITOSANITARI
MENU' PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITA' AZIENDALE
MODULA3 non fa contabilità fiscale, non sarà possibile sostituire il vostro consulente, ma permette di tenere una contabilità semplificata in modo di tenere sempre sotto controllo lo stato degli incassi e dei pagamenti, delle scadenze, dell'iva, di tutti i conti spesa e ricavi.
IL PIANO DEI CONTI
Visto che la contabilità viene tenuta secondo le regole della partita doppia, vi viene consegnato un piano dei conti già precompilato, ma ogni cliente dovrà personalizzarlo secondo le proprie necessità.
IL MASTRINO DI UN CONTO
Per vedere tutti i movimenti di un conto (mastrino) basta fare clic sul pulsante MOVIMENTI dalla tabella piano dei conti.
La tabella elenca in ordine cronologico non solo tutti i movimenti contabili, ma anche i relativi documenti che li hanno generati e la relativa contropartita.
LA PRIMA NOTA
Tutte le registrazioni contabili confluiranno nella prima nota. Il 90% delle operazioni vengono registrati automaticamente. Ad esempio, le fatture vendite, gli incassi, i corrispettivi, i movimenti di banca, le fatture acquisto, ecc..
AMPIA SCELTA DI STAMPE DELLA PRIMA NOTA
ECCO ALCUNE STAMPE DI MAGGIORE UTILIZZO
LA REGISTRAZIONE DI UNA FATTURA PER ACQUISTO MERCI
Registrare una fattura di acquisto è molto semplice e rapido. Basta indicare i vari articoli e le spese. Il programma completa automaticamente la registrazione della prima nota e delle eventuali scadenze.
Ovviamente è possibile registrare fatture per beni e servizi.
E' possibile importare sia ordini di acquisto registrati in precedenza oppure ddt di acquisto.
ESEMPIO DI REGISTRAZIONE DEI CORRISPETTIVI DI CASSA
Qui viene simulata la registrazione dei corrispettivi di cassa relativa al mese di MARZO 2013.
Ovviamente ogni azienda potrà decidere se registrarli giornamente o mensilmente.
REGISTRAZIONE DI UN VERSAMENTO DI BANCA
Qui viene simulata la registrazione di un versamento di banca. Operazione molto semplice, infatti i conti vengono impostati automaticamente dal programma. A voi solo il compito di indicare la descrizione dell'operazione e l'importo.
REGISTRAZIONE DI MOVIMENTI VARI
Non poteva mancare una scheda per registrare una qualsiasi operazione di prima nota. Qui viene lasciato totale controllo all'operatore sul modo di imputare i vari conti che partecipano alla registrazione contabile
 
Torna ai contenuti | Torna al menu