Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 60,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FITOGesty

Prodotti > PRESIDI FITOSANITARI


VENDI PRODOTTI PER L'AGRICOLTURA ?

ECCO I GESTIONALI PENSATI PER TE

  • FITOGesty gestisce ogni aspetto contabile ed amministrativo della vostra azienda, ideale per chi vuole informatizzare ex novo la sua azienda con un programma di magazzino, contabilità, fatturazione con integrata gestione dei fitofarmaci.

  • FITOLite gestisce solo i fitofarmaci: fare moduli vendita, registri, dichiarazione al SIAN. Ideale per tutte quelle aziende che già posseggono un proprio gestionale, fai clic qui per maggiori informazioni...

FITOGesty
Un  solo programma per gestire ogni aspetto contabile ed amministrativo della tua attività. Tutti i vari moduli, la vendita, il magazzino, gli acquisti presentano degli automatismi per snellire tutte le incombenze di legge (DPR N. 290/01 ART. 27 COMMA 6° e l'ulteriore adeguamento al descreto  22 gennaio 2014 relativo all' Adozione del Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150 recante: "Attuazione della direttiva 2009/128/CE che istituisce un quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi". Pubblicato nella Gazz. Uff. 12 febbraio 2014, n. 35, leggi il decreto n. 150...) riguardante la vendita dei presidi fitosanitari, atti a produrre tutta la documentazione per la trasmissione telematica della dichiarazione annuale di vendita al SIAN  e la compilazione del registro di carico e scarico.
Per semplificare la vendita abbiamo creato dei modelli di stampa sia di fatture che di D.d.T. che integrano al loro interno, solo in presenza di fitofarmaci, il modulo di vendita con tutti i dati del relativo patentino. Il programma viene fornito con la banca dati dei fitofarmaci  + relative etichette con possibilità di memorizzare e stampare le relative schede di sicurezza (SDS), l' etichette  e la classificazione ADR per il trasporto.
La banca dati Ti verrà aggiornata costantemente online tramite collegamento automatico al nostro server.


Pronto con il nuovo regolamento (CE) 1272/2008 - CLP
Leggi tutto...

FITOGesty è la soluzione ideale per tutte le ditte  che desiderano un programma di facile utilizzo che permette di snellire tutto il lavoro di una azienda commerciale per la vendita di prodotti per l'agricoltura. Esso, infatti, include tutta una serie di funzioni automatiche che permettono di velocizzare ogni aspetto contabile ed amministrativo aziendale.

Si rivolge a tutte quelle aziende commerciali di fitofarmaci e relativi coadiuvanti che, pur avvalendosi di un consulente esterno per la loro contabilità fiscale, vogliono tenere in proprio una contabilità aziendale semplificata, in modo da avere sempre sotto controllo tutta la gestione della propria clientela, dei fornitori, del magazzino, delle vendite, della cassa e delle banche e di gestire la vendita dei prodotti di fitofarmaci ad uso professionale, nel rispetto della normativa vigente (D.P.R.  290) e della nuova direttiva 2009/118/CE (che ricordiamo sarà obbligatoria a partire dal 26 Novembre 2015, leggi il decreto...). Oltre ai fitofarmaci potrai gestire la vendita anche di qualsiasi altro prodotto quali mangimi, attrezzature, idraulica, ecc... Inoltre se hai rapporti con la pubblica amministrazione puoi utilizzare il modulo di Fatturazione Elettronica. Funziona con: Windows  2000, Xp, Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10
Grazie ad una interfaccia grafica innovativa ed evoluta, tutti i dati dei presidi, il magazzino, i registri di carico e scarico, le fatture, i d.d.t., i preventivi, sono sempre visibili in tabelle molto ordinate e di intuitiva consultazione.
Vedi collezione fotografica e guarda i relativi filmati

PROVALO! LAVORANDOCI GRATIS PER 30 GIORNI

Ti diamo la possibilità di lavorare  con la versione completa per 30 giorni. Riceverai tutto l'aiuto e l'addestramento che ti necessita. La teleassistenza, lo sviluppo del logo per intestare i tui documenti

Fai clic qui per scaricare la versione gratuita

NOVITA  2015 !
Nella nuova versione 2015.2 sono stati aggiunti i seguenti moduli:

  • La gestione delle varianti, utile per gestire numero di matricole quando si vendono attrezzature soggette a garanzia, oppure lotti di vendita quando si vendono prodotti tipo mangini per animali, ecc...

  • La gestione delle riparazioni, utile se la tua azienda effettua manutenzione e riparazione di attrezzature

  • La fatturazione elettronica, utile se la tua azienda a rapporti con la pubblica amministrazione


L'utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Bastano solo poche ore di apprendimento per essere in grado di svolgere tutte quelle operazioni quotidiane della propria attività. L'interfaccia grafica molto intuitiva, la gestione a tabelle di tutti i dati e le anteprime di ogni stampa, renderanno molto piacevole il suo utilizzo. Inoltre hai diritto a ricevere tutto l'addestramento che ti necessita, ti guideremo passo passo in tutte le scelte, configurazioni, e modi di operare al fine di ottenere il massimo profitto.

Modula3 presidi è già pronto per lavorare sia in modalità mono che in multiutenza utenza ( più computer collegati tra di loro che gestiscono lo stesso programma e la stessa banca dati. E' possibile gestire più aziende. Molto comoda è la possibilità di lavorare su qualsiasi unità di registrazione. Quindi è possibile registrare tutti i dati del programma direttamente su hard disk del computer oppure su un hard disk di rete o esterno. Teoricamente si può lavorare direttamente anche su una pendrive (metodo da noi sconsigliato, leggi FAQ  ).

PATENTINI, MODULO VENDITA, DICHIARAZIONE AL SIAN

Modula3 presidi è un programma integrato, tanti moduli tutti collegati tra di loro da una serie di aggiornamenti automatici atti a snellire e semplificare la gestione contabile e amministrativa della vostra azienda. Ad esempio, l'inserimento dell'anagrafica di un cliente o fornitore, produrrà un automatico l'aggiornamento della rubrica telefonica e del piano dei conti. Così come l'emissione di un documento di vendita genererà automaticamente le operazioni di prima nota, piano dei conti,  scadenzario, magazzino. La regola vale anche al contrario, ovvero, la cancellazione di una fattura vendita comporterà anche l'eliminazione di tutte le operazioni che la sua emissione ha generato. Quindi il magazzino viene ricaricato,  le scadenze  e le righe di prima nota  eliminate ed i progressivi del piano dei conti aggiornati.
Anche la stampa di tutti i documenti avviene sia su modelli prefincati che su fogli bianchi avendo la possibilità di scegliere tra i numerosi moduli di stampa già preimpostati e facilmente personalizzabili secondo le proprie esigenze amministrative e gusti grafici.

Tutta la modulistica per la vendita dei presidi fitofarmaci  è stata notevolmente curata ed arricchita con nuovi report. Sono stati programmati sia un modello di fattura che di D.d.T.  che contengono al loro interno sia il documento fiscale che il relativo modulo di vendita da fare firmare al titolare del patentino.  Ovviamente per chi utilizza un modello prefincato, o nel caso di vendita a scontrino, abbiamo predisposto un modulo di vendita appropriato che verrà stampato su un foglio bianco. si ricorda che il modulo di vendita, da stampare solo quando si vendono fitofarmaci ad uso professionale potrà essere stampato e ristampato in  qualsiasi momento, vedi filmato.  
Da ricordare che tutte le operazioni di acquisto e vendita di presidi fitosanitari aggiorneranno anche il registro di carico - scarico, utile per la dichiarazione di vendita annuale al Sian, da fare entro il 28 Febbraio di ogni anno.

Nell'archivio patentini si possono registrare tutti i dati dei titolari di licenza per la manipolazione dei presidi .
Quando si emette un documento di vendita (fattura o D.d.T.) o quando si vende a scontrino, è possibile associare alla vendita un qualunche patentino presente in archivio. Quindi l'intestatario del documento e il titolare del patentino possono essere due figure diverse, ovvero la fattura intestata una ditta mentre il modulo vendita viene intestato ad altra persona, ad esempio al lavorante oppure al mezzadro, ecc...
Così come le fatture, anche il relativo modulo vendita può essere ristampato e modificato in qualsiasi istante.
Il programma avverte se un patentino è valido o meno. E' possibile fare la stampa di tutti i patenti in archivio, oppure di quelli in scadenza. E' possibile associare un patentino di default ad ogni cliente.
Vedi collezione foto.

Esportazione dati

Il contenuto di ogni tabella (clienti, fornitori, magazzino, fatture vendita, prima nota, ecc...) può essere stampato totalmente o in parte su qualsiasi stampante collegata al vostro computer. E' possibile avere anche l'anteprima a video della stampa desiderata. Tutte le stampe sono esportabili su file in diversi formati (Excel, Word, Pdf, Txt, Xml, ecc...) Visualizza il filmato per stampare l'elenco delle fatture vendite in un file in formato Pdf.
Tutte i documenti di vendita (fatture, D.d.T., preventivi, ordini, buoni di consegna) si possono inviare direttamente ed automaticamente anche tramite posta elettronica. Il programma crea l'oggetto, la descrizione e l'allegato (in jpg, pdf)  da inviare ai vostri clienti. Il contenuto dell'oggetto e la descrizione sono facilmente personalizzabili nelle impostazioni azienda.

Statistiche per analizzare l'andamento della tua azienda. Modula3 possiede tutta una serie di funzioni per analizzare in qualsiasi momento tutte le attività della tua azienda. Grafici e tabelle riassuntive evidenzieranno resoconti sulle vendite, acquisti, scadenze, magazzino. Ogni resoconto sarà disponibile sia  video che su stampa. Sono possibili diversi tipi di raggruppamento principale e secondario, ad esempio: fatturato totale, per mese, per bimestre, trimestre, semestre, anno. Oppure, fatturato per cliente o fornitore, a sua volta raggruppato per mese, bimestre, trimestre, semestre, annuale. Vedi il filmato sulle principali analisi fatture vendite ed acquisti.

Nel magazzino sono possibili numerosissime possibilità di interrogazioni e resoconti. Analizzare una o più causale di magazzino (vendite, acquisti, resi, promozioni, ecc..). Impostare due tipi di raggruppamento (articoli x cliente, categoria x cliente o fornitore, causale di vendita x cliente oppure causale di acquisto x fornitore). Scegliere l'intervallo di tempo ed il raggruppamento temporale ( mese, bimestre, trimestre, semestre, anno). Selezionare le voci da analizzare ( numero di movimenti, quantità, volume di vendite o acquisti, ricavi, ecc..).
Dalla combinazione di tutti questi valori si possono ricavare notevoli informazioni, pensate che sono più di 100 le stampe disponibili per i resoconti di magazzino.  Guardate nuovamente la schermata di impostazione e fate mente locale per qualche minuto. Fatto!!   Allora, a domande del tipo


  • In quale periodo si vende di più  un articolo?

  • l'articolo a la categoria dove ho maggiore utile ?

  • l'utile di oggi, del mese, del trimestre o dell'anno ?

  • l'utile per cliente oppure per cliente e articolo ?

  • l'articolo  o la categoria che si vende di più ?

  • il volume di affari x articolo, cliente, fornitore, categoria ?

  • ecc..., ecc..., ecc... ?


sono centinaia le risposte che troverete. E tutto in modo semplice ed immediato.  Se non trovate la risposta alle vostre esigenze fatecelo sapere, saremo ben lieti di trovare la soluzione e di renderla subito disponibile nel nostro programma.

Torna ai contenuti | Torna al menu