Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 90,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione Fitofarmaci

Prodotti > PRESIDI FITOSANITARI
MENU' GESTIONE MAGAZZINO E PRESIDI FITOFARMACI
Dal menù MAGAZZINO è possibile selezionare tutte le principali operazioni per la corretta gestione dei fitofarmaci.
LA BANCA DATI DEGLI AGROFARMACI SEMPRE AGGIORNATA ONLINE DAL NOSTRO SERVER
La tabella contiene tutti gli agrofarmaci. La tabella vi viene consegnata già compilata. Viene costantemente aggiornata. Ad ogni rilascio di aggiornamenti, il programma vi avviserà e la vostra banca dati verrà immetiatamente aggiornata. Ricorda che tutte le etichette e le schede di sicurezza sono già disponibili nel nostro sito, quindi per scaricarla basta fare clic sul relativo pulsante. La tabella è corredata anche dalla banca dati dei produttori. Facendo clic sul pulsante ADR è possibile registrare anche il codice ONU e la classificazione di pericolo per il trasporto su strada secondo la normativa ADR. NOTATE IN ROSSO I PRESIDI GIA' SCADUTI, SCADUTI O REVOCATI.
LA SCHEDA DI UN PRESIDIO FITOSANITARIO
Ecco la scheda di un fitofarmaco, essa contiene tutti i dati del produttore, le indicazioni di pericolo, le sostanze attive, la formulazione, la scadenza autorizzazione, l' eventuale revoca con relativa motivazione. Notate in basso il collegamemnto con i files per la stampa delle schede di sicurezza e per le etichette. Infatti oltre alle etichette e alle schede di sicurezza presenti sul nostro server, ogni utente potrà collegare quelle di sua proprietà, che avranno la precedenza rispetto a quelle presenti sul nostro server.
Come potete vedere sono presenti i dati necessari alla corretta compilazione del registro di carico e scarico e la dichiarazione annuale al SIAN. A secondo della classe tossicologia, il programma automaticamente effettua tutte gli aggiornamenti per la corretta compilazione sia della modulistica di vendita ( patentino, modulo vendita) che amministrativa (registro e dichiarazione al SIAN)
LA TABELLA DEI PRODUTTORI DI FITOFARMACI CON RELATIVA SCHEDA COMPLETA DI DATI
La tabella viene contiene tutti i dati dei produttori dei fitofarmaci. E' possibile inserire nuovi produttori, modificare quelli esistenti.
LA SCHEDA PER LA CLASSIFICAZIONE DI PERICOLO PER IL TRASPORTO ADR
Volendo è possibile registrare anche la classificazione ONU e la classe di pericolo utile nel caso di emissione D.t.T. o fattura nel caso in cui il trasporto avvenga nel rispetto del protocollo ADR
AGGIORNAMENTO BANCA DATI AGROFARMACI
La banca dati degli agrofarmaci sul nostro sito viene aggiornata costantemente. Quando sul nostro server è disponibile un aggiornamento, il programma vi avviserà permettendovi (anzi consigliandovi) di scaricarlo gratuitamente.
SCADENZARIO AGROFARMACI
E' possibile visualizzare in ordine cronologico tutti gli agrofarmaci già revocati, oppure tutti quelli la cui autorizzazione è prossima allo scadere. Per l'interrogazione è sufficiente indicare una data di riferimento.
REGISTRO MOVIMENTI DI UN PRESIDIO FITOSANITARIO
Dalla tabella del magazzino, facendo clic sul pulsante REGISTRO PRESIDI è possibile vedere tutti i movimenti registrati nel registro di carico/scarico dei fitofarmaci.
REGISTRO DI CARICO E SCARICO
In qualsi momento è possibile consultare e stampare il registro di carico e scarico dei fitofarmaci. Per la sua stampa è richiesto solo il periodo di riferimento. Come potete vedere già a video verranno elencati in ordine di alfabetico ed per data di registrazione i presidi del registro. Sono tante le informazioni che abbiamo tra cui il numero del modulo di vendita, il numero del patentino, l'intestatario del patentino, l'acquirente.
STAMPA DI UNA PAGINA DEL REGISTRO DI CARICO E SCARICO - TRACCIABILITA' COMPLETA
Si ricorda il programma stamperà tutti i fitofarmaci movimentati nel periodo desiderato. I fitofarmaci verranno stampati ordinati per nome commerciale e per data di movimento. I fitofarmaci verranno raggruppati per numero di presidio e tra un presidio e l'altro verrà eseguito un salto pagina. Ecco il primo esempio di una pagina del registro di carico e scarico. Come potete vedere in questa pagina abbiamo anche la possibilità di stampare oltre al numero e nome del titolare del patentino, anche il nome dell'acquirente. Inoltre per una maggiore TRACCIABILITA' vengono evidenziati anche gli acquirenti senza patentino che acquistano fitofarmaci non di classe per un "uso non professionale". Le righe verranno indicate con un "*". L'acquirente non viene stampato nel caso in cui non viene indicata nella sua anagrafica la partita iva o il codice fiscale. Notate come per ogni rigo (movimento di carico e scarico) é presente anche l'informazione sul tipo di utilizzo: 5 = uso commerciale (acquisti e reso merce), 6 = vendita ad utilizzatore finale
ESEMPIO DI STAMPA DI UNA CRONOLOGIA DI CARICO E SCARICO AD USO INTERNO
Volendo prima di stampare il registro di carico e scarico è possibile effettuare una stampa per uso interno della cronologia di scarico e carico dei fitofarmaci selezionati nel periodo interessato. Come vedete la stampa viene eseguita senza salto pagina tra presidi differenti. Quindi sarà possibile eseguire operazioni di controllo interno molto più facilmente e rapidamente.
ALTRO ESEMPIO DI STAMPA DI UNA CRONOLOGIA DI CARICO E SCARICO AD USO INTERNO
Sempre per uso interno al fine di un rapido controllo della movimentazione dei fitofarmaci sono possibili altre stampe e altri raggruppamenti. Qui vediamo un esempio della movimentazione raggruppata per numero presidio e data di registrazione, sono possibili altri criteri quali l'ordine cronologico e per nome articolo. Come potete notare in questa stampa sono elencati pure i movimenti di correzione, inventario, giacenze iniziali, ecc.., ovvero tutta la movimentazione collegata ai fitofarmaci.
DICHIARAZIONE ANNUALE DI VENDITA . FASE 1
Entro il mese di Febbraio andrà trasmessa telematicamente sul portale dei servizi del SIAN la dichiarazione annuale di vendita dei fitofarmaci di qualsiasi classe tossicologia venduti ad utilizzatore finale. La procedura è molto semplice e del tutto automatica. Si indica l'anno di riferimento, qundi il codice ISTAT della provincia di vendita.
DICHIARAZIONE ANNUALE DI VENDITA . FASE 2
Il programma effettuerà dei conteggi e la dichiarazione di vendita verrà presentata a video. Qui è possibile esaminarla. Cliccando sul pulsante REGISTRA si passerà alla fase successiva, ovvero alla generazione dei file da trasmettere al Mipaaf
DICHIARAZIONE ANNUALE DI VENDITA . FASE 3
Il programma richiede la conferma e da informazioni sul file che verrà generato.
DICHIARAZIONE ANNUALE DI VENDITA . FASE 4
Il file è stato generato con successo. Il programma vi indirizza direttamente nell'area riservata del portale dei servizi del SIAN
DICHIARAZIONE ANNUALE DI VENDITA . FASE 5
Non rimane che entrare sul sito del Mipaaf dare le vostre credenziali, quindi trasmette il file appena generato.

Per maggiori informazioni e per fare l'iscrizione al Mipaaf si invia a visitare la relativa pagina del nostro sito. Leggi...

Torna ai contenuti | Torna al menu