Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 60,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Magazzino e Presidi

Prodotti > PRESIDI FITOSANITARI
ECCO COME SI PRESENTA LA TABELLA DI MAGAZZINO. E' POSSIBILE VISUALIZZARLA CON DIVERSE MODALITA' E RAGGRUPPAMENTI (ad esempio, solo un reparto, una categoria)
Notate in rosso i fitofarmaci già revocati. Per i presidi vie evidenziata non solo le giacenza come quantità, ma anche la relativa giacenza in chilogrammi o litri.

Nella foto in alto vediamo come sono visualizzate gli articoli del magazzino. E' possibile gestire qualsiasi tipologia di articoli. Con il nostro programma poteve gestire le vendite non solo di fifofarmaci, ma anche attezzature, accessori, impiantistica, mangini, ecc.... Notate i numerosi pulsanti posti nella parte alta della tabella. Come è possibile vedere non è necessario ricordare niente a memoria, ma dei semplici clic del mouse per avere tutto sotto controllo. Tutte le colonne visualizate possono essere personalizzate sia nel contenuto che nella dimensione. Quindi ogni cliente potrà scegliere se visualizzare o meno il costo, un determinato listino, il codice articolo, ecc..
L'utilizzo è immediato e semplicissimo.

La tabella MOVIMENTI DI MAGAZZINO visualizza in modo chiaro ed ordinato tutti i movimenti effettuati sugli articoli di magazzino

Nella foto in alto vediamo la tabella MOVIMENTI DI MAGAZZINO. La foto si riferisce a tutti i movimenti di magazzino, ma è possibile avere abche quella per articolo (movimenti di un articolo, per cliente (articoli acquistati da un cliente), per fornitore (articoli acquistati da un fornitore), per causale (acquistata da..., venduto a...). Come vedete sono tantissimi i dati in essa contenuti. Essi verranno utilizzati sia per la stampa del REGISTRO DI CARICO E SCARICO, sia per la dichiarazione annuale al SIAN. Quindi per ogni articolo di magazzino sappiamo sempre come è quando stato venduto, il tipo di documento emesso (fattura, DdT, scontrino, buono, ecc...), se si tratta di un fitofarmaco con la relativa classe tossicologica e la relativa destinazione d'uso (commerciale o agricola), inoltre, qualora sia necessaria, anche i dati del modulo vendita e relativo patentino. Importantissimi ulteriori dati è possibile ricavare dalle numerose stampe ad esso collegate, o dai relativi resoconti statistici. Pensate che solo sui resoconti sono collegati circa 200 modelli di stampe.

Ecco la stampa della valorizzazione di magazzino raggruppata per data di vendita
Ecco la stampa della valorizzazione di magazzino raggruppata per mese di vendita. Sono disponibili anche per anno sia nel formato dettagliato che riassuntivo.
LA TABELLA DEI REPARTI E DELLE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
Ogni cliente, prima di registrare gli articoli di magazzino, potrà personalizare questa tabella, indicando tutti i reparti e le categorie merceologiche che necessitano alla corretta gestione del proprio punto vendita.
LA SCHEDA ARTICOLO NEL FORMATO "SEMPLIFICATA"
Ecco la scheda semplificata dell'anagrafica articolo. Notate come in una unica schermata abbiamo raggruppato tutti i dati anagrafici, contabili e gestionali di un articolo. Nel riguadro alla destra sono riportati tutti i dati del fitofarmaco, mentre in alto sono presenti anche i pulsanti per la visualizzazione e stampa sia della scheda di sicurezza che dell'etichetta. Volendo è possibile (da personalizza parametri del programma) impostare una scheda articolo più completa, la multischeda, è possibile vederla sotto.
L'ANAGRAFICA COMPLETA DI UN ARTICOLO
I dati che si possono associare ad un articolo sono tantissimi, per questo motivo abbiamo optato per la gestione in multicheda. Fermati in questa pagina per vedere scorrere le foto delle 4 scheda che compongono l'anagrafica completa di un articolo. Notate sempre nella parte altra id pulsanti per le SCHEDE DI SICUREZZA e per l'ETICHETTA relative all'agrofarmaco.
Movimenti di un fitofarmaco
Facendo clic sul pulsante REGISTRO PRESIDI è possibile vedere tutti i movimenti registrati nel registro di caico/scarico dei fitofarmaci.
TABELLA DELLE VARIANI DI UN ARTICOLO SELEZIONATO
Facendo clic sul pulsante TAB VARIANTI è possibile vedere tutte le varianti disponibile per l'articolo selezionato.
La gestione delle varianti è già inclusa nel gestionale Modula3 Presidi, essa permette di gestire per i soli articoli che lo necessitano delle varianti. Nell'esempio, vediamo che nell'articolo SCARPE BASSE UPOWER è possibile memorizzare le varie taglie.
Ma, ad esempio, per i mangini, è possibile indicare sia il lotto che la relativa scadenza. Pensate alla possibilità di memorizzare le varie matricole, ad esempio delle motoseghe, ecc...
I valori delle varianti saranno utilizzati in automatico nel modulo vendita, in questo modo abbiamo non solo lo scarico della merce, ma alla occorenza anche la loro tracciabilità (lotto di acquisto e vendita)
TABELLA SCELTA STAMPE DEL MAGAZZINO
E' possibile stampare non solo i vari listini (con o senza iva), ma anche l'inventario, i movimenti, le valorizzazioni, l'etichette, i depliant, ecc...
Prima di fare qualsiasi stampa sarà posibile scegliere sia l'ordine di visualizzazione che il relativo raggruppamento, oppure sarà possibile impostare un filtro per stampare solo gli articoli desiderati (ad esempio, di un fornitore, sottoscorta, di un reparto o di una categoria, oppure una loro combinazione: ad esempio tutti gli articoli sottoscorta di un fornitore, ecc...)

Ogni stampa potrà essere esportata in PDF, EXCEL, WORD, JPG, HTML. Sarà possibile inviarla automaticamente come allegato ad una mail.
ANTEPRIMA DI STAMPA DI UN LISTINO VENDITA
Qui abbiamo l'anteprima di stampa del listino 1 con i prezzi esposti iva inclusa, ma sarà possibile stamparli anche senza iva
ANTEPRIMA DI STAMPA DI UN LISTINO VENDITA NEL FORMATO PDF
Qui abbiamo stampato sempre il listino 1 ma con i prezzi esposti sia come imponibile, imposta, iva, e totale.
Notate che il listino è stato esportato automaticamente nel formato PDF, opzione molto comoda per essere inviato come allegato ad una mail.
EXPORT NEL FORMATO EXCEL DI UNA STAMPA DI VALORIZZAZIONE DEL MAGAZZINO
Ogni stampa potrà essere esportata nel formato EXCEL
ANTEPRIMA DI STAMPA DI ESTICHETTE CON BARCODE E FOTO
Abbiamo la possibilità di stampare ben 16 modelli di etichette, con o senza foto, con o senza barcode.
E' possibile impostare qualsiasi tipo di etichetta che più si addice alle vostre esigenze
Torna ai contenuti | Torna al menu