Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 90,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Portare le Fatture al Consulente

Prodotti > FATTURA ELETTRONICA 2019

PORTARE LE FATTURE AL CONSULENTE - LA CONSEGNA MASSIVA

Dal menù CONTABILITA' selezionate la relativa opzione di menù...




Si aprirà la procedura seguente...




Indicate il periodo desiderato (DAL... AL...), quindi la lettera associata alla pendrive, oppure un qualsiasi disco dove il programma copierà le fatture selezionate. Noi consigliamo di utilizzare una semplice pendrive, anche di poche giga, i file occuperanno poco spazio.
Come potete vedere il programma vi indica il numero delle fatture da copiare, quindi fate clic sul pulsante
REGISTRA per effettuare la copia. Ecco come verranno catalogati i file XML...



Come potete vedere nella figura a sinistra, viene creata una cartella principale che prende il nome della vostra partita iva. Al suo interno sono contenute altre due cartelle ACQUISTI e VENDITE. Nella figura vediamo la cartella VENDITE. Notate i primi 2 file, sono i fogli di stile. A seguire tutti i file XML delle relative fatture vendite. Facendo clic su un qualsiasi file XML, la relativa fattura verrà visualizzata a video grazie al nostro foglio di stile il vostro consulente la potrà vedere in questo modo...



Sicuramente il gestionale del vostro consulente sarà in grado di importare automaticamente tutti i file XML contenuti nelle cartelle ACQUISTI e VENDITE.
Noi consigliamo di portare anche una stampa (magari in PDF) del giornale di prima nota (sempre relativa al periodo desiderato). Essa sarà certamente utile per indicare al vostro consulente eventuali fatture acquisto per spese. Inoltre sarà, qualora siate in contabilità ordinaria, utile ricavare le date e le modalità di tutte le operazione di incasso e pagamento.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu