Modula3 il gestionale che fa per te. A partire da € 90,00. Provalo! Per 1 mese GRATIS !

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione Officina

Prodotti > GESTIONE OFFICINA
 


Nato 15 anni fa grazie alla collaborazione diretta di un centinaio di suoi colleghi, oggi conta moltissimi utenti. Modula3 Officina è la nostra soluzione per la gestione completa di officine riparazioni, ideale per tutte le officine di riparazione auto, moto, macchine agricole, veicoli industriali, movimento terra (gestione sia a km percorsi oppure su ore di lavoro effettuati per mezzi industriali ed agricoli).
P
ermette la gestione di officine monomarca (ad es. concessionari, officine autorizzate) oppure multimarca. Può essere configurato per lavorare su un solo computer oppure su più computer collegati in rete. Ideale per ogni tipologia di intervento su qualsiasi automezzo, permette di mantenere il pieno controllo di ogni operazione effettuata, lo storico dei veicoli, i passaggi di proprietà ed i cambi targa, la fatturazione automatica, il controllo dei costi, la gestione del magazzino e tutta la contabilità aziendale ed amministrativa della Sua attività. Funziona con: Windows  Xp, Vista, Windows 7, Windows 8
Grazie ad una interfaccia grafica innovativa ed evoluta, tutti i dati del veicolo, la scheda di lavorazione, lo storico del lavoro effettuato, i preventivi, i cambi di targa o proprietari sono sempre visibili in un'unica finestra.
Vedi collezione fotografica
, filmati

PROVALO! LAVORANDOCI GRATIS PER 30 GIORNI

Ti diamo la possibilità di lavorare  con la versione completa per 30 giorni. Riceverai tutto l'aiuto e l'addestramento che ti necessita. La teleassistenza, lo sviluppo del logo per intestare i tui documenti

Fai clic qui per scaricare la versione gratuita

IL GESTIONALE IDEALE PER OGN TIPOLOGILA DI OFFICINA
 

L'utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Bastano solo poche ore di apprendimento per essere in grado di svolgere tutte quelle operazioni quotidiane della propria attività. L'interfaccia grafica molto intuitiva, la gestione a tabelle di tutti i dati e le anteprime di ogni stampa, renderanno molto piacevole il suo utilizzo. Inoltre hai diritto a ricevere tutto l'addestramento che ti necessita, ti guideremo passo passo in tutte le scelte, configurazioni, e modi di operare al fine di ottenere il massimo profitto. Vedi film: personalizza ambiente di lavoro

Modula3 officina è già pronto per lavorare sia in modalità mono che in multiutenza utenza ( più computer collegati tra di loro che gestiscono lo stesso programma e la stessa banca dati. E' possibile gestire più aziende. Molto comoda è la possibilità di lavorare su qualsiasi unità di registrazione. Quindi è possibile registrare tutti i dati del programma direttamente su hard disk del computer oppure su un hard disk di rete o esterno. Teoricamente si può lavorare direttamente anche su una pendrive (metodo da noi sconsigliato, leggi FAQ)

Gestione data ultima revisione

Nella scheda di ogni veicolo è possibile memorizzare la data dell'ultima revisione unitamente al mese e all'anno di richiamo. Questo ci permette di visualizzare tutti i veicoli da revisionare in un determinato mese. E' possibile selezionare (di solito ad inizio di ogni mese)  il mese desiderato quindi elencare tutti i veicoli in revisione. Volendo si possono stampare le lettere di invito personalizzate con i dati del cliente e del relativo veicolo da revisionare. Guarda i filmati...

Modula3 officina è un programma integrato, tanti moduli tutti collegati tra di loro da una serie di aggiornamenti automatici atti a snellire e semplificare la gestione contabile e amministrativa della vostra azienda. Ad esempio, l'inserimento dell'anagrafica di un cliente o fornitore, produrrà un automatico l'aggiornamento della rubrica telefonica e del piano dei conti. Così come l'emissione di un documento di vendita genererà automaticamente le operazioni di prima nota, piano dei conti,  scadenzario, magazzino. La regola vale anche al contrario, ovvero, la cancellazione di una fattura vendita comporterà anche l'eliminazione di tutte le operazioni che la sua emissione ha generato. Quindi il magazzino viene ricaricato,  le scadenze  e le righe di prima nota  eliminate ed i progressivi del piano dei conti aggiornati.
Anche la stampa di tutti i documenti avviene sia su modelli prefincati che su fogli bianchi avendo la possibilità di scegliere tra i numerosi moduli di stampa già preimpostati e facilmente personalizzabili secondo le proprie esigenze amministrative e gusti grafici.
Vedi la collezione delle foto ralative ai modelli di ricevute fiscali, fatture, ddt foto 4

Emissione fatture, ricevute fiscali, ric. per corrispettivi non pagati. Quando il veicolo esce dall'officina bisogna registrare la consegna    E' una operazione semplicissima che ci permette di emettere il documento fiscale appropriato. Infatti tutto il contenuto della scheda di lavorazione viene esportato nel documento fiscale scelto. E' possibile stampare fatture, ricevuta fiscale, ricevuta fiscale a importo zero. Sarà possibile mediante una apposita procedura a fine mese (o quando lo si desidera) effettuare una fatturazione riepilogativa di tutte le schede di lavorazione chiuse con ricevuta fiscale ad importo zero. Guarda film consegna veicolo, film lavoro in garanzia

Gestesione Interventi e schede di lavorazione

Tutta la procedura per la gestione della scheda di lavorazione  è molto semplice ed intuitiva. Un veicolo entra in officina per una riparazione?. Si registra l'accettazione. E' già impostata con tutti i dati del veicolo e del suo proprietario, sarà sufficiente indicare il numero dei chilometri (oppure le ore motore) e i guasti lamentati. La scheda di lavorazione è stata aperta, adesso è possibile registrare ricambi importandoli dal magazzino, oppure ricambi fuori magazzino. E' possibile registrare la manodopera. Ogni intervento presente nella scheda di lavorazione può essere segnato come intervento in garanzia o meno. Guarda i filmati..

Esportazione dati

Il contenuto di ogni tabella (clienti, fornitori, magazzino, fatture vendita, prima nota, ecc...) può essere stampato totalmente o in parte su qualsiasi stampante collegata al vostro computer. E' possibile avere anche l'anteprima a video della stampa desiderata. Tutte le stampe sono esportabili su file in diversi formati (Excel, Word, Pdf, Txt, Xml, ecc...) Visualizza il filmato per stampare l'elenco delle fatture vendite in un file in formato Pdf.
Tutti i documenti di vendita (fatture, D.d.T., preventivi, ordini, buoni di consegna) si possono inviare direttamente ed automaticamente anche tramite posta elettronica.

Statistiche per analizzare l'andamento della tua officina

Modula3 possiede tutta una serie di funzioni per analizzare in qualsiasi momento tutte le attività della tua azienda. Grafici e tabelle riassuntive evidenzieranno resoconti sulle vendite, acquisti, scadenze, magazzino. Ogni resoconto sarà disponibile sia  video che su stampa. Sono possibili diversi tipi di raggruppamento principale e secondario, ad esempio: fatturato totale, per mese, per bimestre, trimestre, semestre, anno. Oppure, fatturato per cliente o fornitore, a sua volta raggruppato per mese, bimestre, trimestre, semestre, annuale. Vedi il filmato sulle principali analisi fatture vendite ed acquisti.
Nel magazzino sono possibili numerosissime possibilità di interrogazioni e resoconti. Analizzare una o più causale di magazzino (vendite, acquisti, resi, promozioni, ecc..). Impostare due tipi di raggruppamento (articoli x cliente, categoria x cliente o fornitore, causale di vendita x cliente oppure causale di acquisto x fornitore). Scegliere l'intervallo di tempo ed il raggruppamento temporale ( mese, bimestre, trimestre, semestre, anno). Selezionare le voci da analizzare ( numero di movimenti, quantità, volume di vendite o acquisti, ricavi, ecc..).
Dalla combinazione di tutti questi valori si possono ricavare notevoli informazioni, pensate che sono più di 100 le stampe disponibili per i resoconti di magazzino.  Guardate nuovamente la schermata di impostazione e fate mente locale per qualche minuto. Fatto!!   Allora, a domande del tipo


  • In quale periodo si vende di più  un articolo?

  • l'articolo a la categoria dove ho maggiore utile ?

  • l'utile di oggi, del mese, del trimestre o dell'anno ?

  • l'utile per cliente oppure per cliente e articolo ?

  • l'articolo  o la categoria che si vende di più ?

  • il volume di affari x articolo, cliente, fornitore, categoria ?

  • ecc..., ecc..., ecc... ?


sono centinaia le risposte che troverete. E tutto in modo semplice ed immediato.  Se non trovate la risposta alle vostre esigenze fatecelo sapere, saremo ben lieti di trovare la soluzione e di renderla subito disponibile nel nostro programma.

Torna ai contenuti | Torna al menu